Ciao! 
Mi chiamo Pierpaolo Bianco, faccio il professore di italiano LS e attualmente sono residente a Cali, in Colombia. Quest'avventura dell'insegnamento delle lingue è iniziata tanto tempo fa, in Italia, con delle lezioni di spagnolo o inglese a studenti italiani oppure insegnando l'italiano a studenti stranieri. La prima esperienza in un istituto è stata proprio qui a Cali, presso una scuola d'inglese. Dopo un paio di mesi sono capitato nella scuola INSA (clicca sul bottone "Conosci di più") dove sono al mio quinto anno di docenza. Contemporaneamente ho insegnato anche spagnolo per stranieri e inglese presso l'università ICESI di Cali. 

Sono nato a Bogotá, in Colombia, nel seno di una bellissima famiglia italiana (mamma e nonni di Genova, papà di Varese, nonno di Napoli, nonna di Ferrara), ho frequentato la Scuola Italiana Leonardo Da Vinci di Bogotá e poi, dopo la Maturità, sono andato in Italia, dove sono vissuto per 14 anni tra Mantova, Bologna, Roma, Nettuno, Aprilia e Cesena, prima di ritornare in Colombia. 

Il fatto di conoscere bene tre lingue mi ha dato la possibilità di fare tante esperienze di vita e di lavoro e perciò ho fatto mia una frase che lessi anni fa da qualche parte:

I limiti del tuo linguaggio sono i limiti del tuo mondo.

Espandi allora quei limiti!